Presentata la 18^ edizione di Miss Granata. Il simbolo? Il grande Gianni Novella

Presentata la 18^ edizione di Miss Granata. Il simbolo? Il grande Gianni Novella

Scende in campo la bellezza per un’emozione tutta granata. Il prossimo sei agosto, presso l’Arenile di Salerno (la nota e bellissima spiaggia di Santa Teresa), si terrà la diciottesima edizione della kermesse Miss Granata, per la circostanza completamente rinnovata nella location e nel formato. Nessuna tappa di preparazione, ma un’unica serata alla quale prenderanno parte

Scende in campo la bellezza per un’emozione tutta granata. Il prossimo sei agosto, presso l’Arenile di Salerno (la nota e bellissima spiaggia di Santa Teresa), si terrà la diciottesima edizione della kermesse Miss Granata, per la circostanza completamente rinnovata nella location e nel formato. Nessuna tappa di preparazione, ma un’unica serata alla quale prenderanno parte le categorie Miss, Mister, Teenager e Baby, le bellissime bambine che rappresentano da sempre il punto di forza di una manifestazione che negli anni, pur tra mille difficoltà, è andata avanti grazie alla pazienza e all’abnegazione del presidente del club Highlander Alfonso Pugliese e dei suoi più stretti collaboratori: dalla responsabile casting Betty Cosentino alla factotum Antonella Antonini senza dimenticare il fotografo Quaranta, il gruppo Hair Revolution, l’addetto alla musica e ai video Vincenzo Pugliese e i vari componenti della giuria che, con competenza e grandissima serietà, nel tempo hanno decretato vincitori e vincitrici. Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi presso il noto locale “Galleon” di Salerno hanno preso parte anche alcuni esponenti dell’amministrazione comunale locale capeggiata dagli assessori Mariarita Giordano e Angelo Caramanno nonché l’U.S.Salernitana rappresentata dal dirigente Alberto Bianchi. “Mi preme ringraziare tutti coloro che hanno aderito anche quest’anno” ha detto Alfonso Pugliese “vi posso assicurare che è stata dura, ottenere i permessi per svolgere la manifestazione in un posto così bello non era semplice, ma grazie agli amici dell’amministrazione comunale tutto è andato per il meglio. Negli anni scorsi ci sono state un po’ di polemiche strumentali, ma chi partecipa ogni anno a Miss Granata sa bene quale spirito ci spinge ad andare avanti e quali siano i valori fondanti di questo evento. Amicizia, rispetto delle regole, aggregazione, divertimento: per noi sono tutti vincitori, quello che conta è che vivano questa esperienza insieme alle famiglie senza pensare soltanto alla vittoria”. 

Di base lo svolgimento della serata sarà quello delle stagioni passate: tre uscite (intimo, costume, elegante), 4 categorie in gara, presentazione affidata al veterano Gianni Novella che, pur combattendo una personale battaglia che senz’altro lo vedrà vincitore, ha fortemente voluto esserci per lanciare un messaggio di forza, coraggio e speranza che ieri ha commosso tutti e che non è passato inosservato. Anche il fratello Carmine, persona splendida che gli dà forza ogni giorno, sarà presente il prossimo 6 agosto per spingere Gianni verso l’ennesimo successo della sua strepitosa carriera. Quanto alla giuria, previste tre premiazioni speciali: Miss Granata 2018 decretata dalla giuria, una Miss scelta dallo staff dell’Arenile Beach e un’altra dalla redazione del BellodelloSport che ha aderito con entusiasmo. A patrocinare l’evento anche il Centro di Coordinamento Salernitana Club, con il presidente Riccardo Santoro che ha dichiarato quanto segue: “Ringrazio Alfonso Pugliese e tutti gli organizzatori, questa manifestazione è il fiore all’occhiello del Centro Coordinamento e nel suo diciottesimo anno di vita ricorre anche il centenario della Salernitana. Quale occasione migliore per festeggiare la promozione in A? Il mio appello alle ragazze e ai partecipanti è sempre lo stesso: sfilate sul palco indossando qualcosa di granata“. Si riparte, dunque: appuntamento al prossimo 6 agosto alle 20:30 per un’emozione tutta granata.

Altre News