Colpo di scena: chiesta la retrocessione in B del Chievo. Trema il Parma, ecco le possibili 22

Colpo di scena: chiesta la retrocessione in B del Chievo. Trema il Parma, ecco le possibili 22

Neanche il tempo di metabolizzare l’esclusione di Bari e Cesena che la serie B potrebbe accogliere una squadra che aveva raggiunto la salvezza in A in largo anticipo, ma che potrebbe essere punita per inadempienze amministrative. Stando a quanto riportato dai principali quotidiani nazionali, infatti, la Procura Federale avrebbe chiesto 15 punti di penalizzazione per

Neanche il tempo di metabolizzare l’esclusione di Bari e Cesena che la serie B potrebbe accogliere una squadra che aveva raggiunto la salvezza in A in largo anticipo, ma che potrebbe essere punita per inadempienze amministrative. Stando a quanto riportato dai principali quotidiani nazionali, infatti, la Procura Federale avrebbe chiesto 15 punti di penalizzazione per il Chievoverona a causa della nota vicenda relativa alle plusvalenze “gonfiate”, provvedimenti da applicare nella stagione apple conclusa e non in quella successiva che, automaticamente, permetterebbe al Crotone di ritrovarsi quart’ultimo e quindi salvo. Non è la prima volta che la P.F. avanza richieste pesantissime che poi si risolvono nella proverbiale bolla di sapone, ma quando viene chiesta una squalifica di 3 anni ad un presidente significa che qualcosa bolle in pentola e che ogni pista può essere presa in considerazione. Anche il Parma potrebbe subire un -2, da capire se riferito al campionato che verrà o a quello che si è concluso a maggio con la promozione diretta in massima serie a scapito di Palermo e Frosinone. I rosanero, pur con qualche problema di bilancio, sarebbero i principali accreditati al grande salto sebbene sia pronto il ricorso del Verona che chiede a gran voce il ripescaggio. Il Palermo, tuttavia, sarebbe favorito perchè si terrebbe conto della nuova classifica del torneo cadetto, con il Parma che scivolerebbe in quarta posizione e sarebbe scavalcato dai ragazzi di Zamparini. Stando così le cose ecco quale potrebbe essere la serie B 2018-19:

Ascoli, Avellino (?), Benevento, Carpi, Chievoverona, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Foggia, Lecce, Livorno, Padova, Parma, Perugia, Pescara, Salernitana, Siena, Spezia, Ternana, Venezia, Verona.

Altre News