Restyling Arechi, sopralluogo ok del Sindaco: due importanti indiscrezioni

Restyling Arechi, sopralluogo ok del Sindaco: due importanti indiscrezioni

“Insieme all’ex ministro Luca Lotti e al parlamentare Piero De Luca, abbiamo visitato lo stadio Arechi per seguire lo stato dei lavori in vista delle Universiadi 2019. Con me anche l’assessore allo Sport Angelo Caramanno. Stiamo andando avanti di buona lena senza infastidire il regolare svolgimento del campionato. Le Universiadi rappresentano una occasione importante per

Insieme all’ex ministro Luca Lotti e al parlamentare Piero De Luca, abbiamo visitato lo stadio Arechi per seguire lo stato dei lavori in vista delle Universiadi 2019. Con me anche l’assessore allo Sport Angelo Caramanno. Stiamo andando avanti di buona lena senza infastidire il regolare svolgimento del campionato. Le Universiadi rappresentano una occasione importante per i nostri territori. Sarà un grande evento che porterà in Campania migliaia di atleti da tutto il mondo. Stiamo lavorando per accoglierli al meglio”. E’ questo quanto ha scritto pochi minuti fa sulla propria pagina facebook il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che, dopo aver ringraziato Massimo Pica per le fotografie, ha inteso lanciare un messaggio distensivo alla tifoseria granata preoccupata per questo leggero ritardo sulla tabella di marcia. Arginata la polemica sul colore dei sediolini (“Abbiamo seguito le indicazioni della società” ha chiarito l’assessore Giordano), l’amministrazione comunale inizia a vedere i primi frutti del lavoro: l’anello superiore della tribuna è già a buon punto e sarà decisamente più confortevole e ospitale già dalla sfida di martedì prossimo con la Cremonese, le ditte incaricate monteranno a breve i tornelli in curva Nord permettendo ai tifosi dall’anno prossimo di seguire le partite anche da lì come accaduto fino al 2003, quasi ultimata la tinteggiatura delle recinzioni esterne, sarà potenziato anche l’impianto audio e di videosorveglianza senza dimenticare il restyling della tribuna stampa e in parte degli spogliatoi.

Nel settore distinti ci sarà una scritta enorme e suggestiva: inizialmente si pensava alla parola “Salerno”, ora prende corpo l’idea di fare un ulteriore regalo ai tifosi e sostituirla con “Salernitana” sopra e “1919” sotto. Confermata la necessità di istallare i sediolini anche nell’anello inferiore della curva Sud che potrebbero essere senza schienale. L’Arechi avrà una capienza di 38000 posti e ospiterà due eventi importanti. Si parla di un’amichevole tra la Salernitana e il Milan (ma occhio alla tentazione Schalke 04) e di un evento dedicato allo spettacolo con una rappresentanza di vecchie glorie e attuali calciatori che sfiderebbe la Nazionale artisti-cantanti con il supporto delle telecamere della RAI. Quanto al tabellone luminoso dovrebbe essercene uno sono, posizionato tra curva Nord e distinti. Un secondo potrebbe essere realizzato successivamente attingendo dalla percentuale che versa mensilmente la società sugli incassi.

Altre News